Storie sorprendenti di animali straordinari

Ente Promotore

Giunti Editore

Scuole di riferimento

Elementari, Medie

Fascia di età

8-10 anni, 11-13 anni

Dedicato a

Scuole di Milano città

Luogo

A scuola

Numero massimo iscrizioni

1

Obiettivi e descrizione progetto

Coraggiosi, geniali, intrepidi e fedeli: tutti gli animali sono speciali, ma alcuni si distinguono per le loro capacità straordinarie. L’autrice, la giornalista Christiana Ruggeri, presenta una carrellata di storie vere, incredibili, appassionanti ed emozionanti che ci rivelano quanto siano preziosi gli animali che ci circondano. Ogni storia è seguita da approfondimenti di carattere scientifico, e in questo caso etologico, come i meccanismi di apprendimento del linguaggio, il senso dell’arte negli animali, la cooperazione uomo-animale, la conservazione delle specie, che ci ricordano come spesso conosciamo poco il loro straordinario mondo e quanto abbiamo ancora da imparare da loro.

Tempistiche

Da concordare con l'Editore

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

Copie omaggio per insegnanti

Risultati Attesi

Libro e Autore

"Animali straordinari" di Christiana Ruggeri. Giunti Editore

Informazioni utili per gli insegnanti

L'istituto che si iscrive garantisce la partecipazione di almeno 3 classi. In questo caso, le classi andranno iscritte tramite lo stesso modulo.

Possibilità, in caso di necessità, di spostare l'appuntamento online. 

Prendendo spunto da storie sorprendenti, curiose e spesso incredibili, Christiana Ruggeri, che da sempre si batte per la difesa degli animali, ci mostra quanto sia inscindibile il rapporto tra l’uomo e gli altri animali e quante lezioni la natura ha ancora da offrirci.