In libreria? Su Spotify? La storia di Shinkena e del suo sogno in un progetto inedito a marchio Giunti / Virgin Records

Ente Promotore

Giunti Editore

Scuole di riferimento

Medie, Superiori

Fascia di età

11-13 anni, 14-15 anni

Dedicato a

Scuole della città metropolitana

Luogo

A scuola

Numero massimo iscrizioni

1

Obiettivi e descrizione progetto

Nel mondo editoriale sono pochissimi i romanzi per ragazzi in cui la musica è protagonista così come succede qui. Mario Sala infatti, Label director di Virgin records, scrive il racconto di una ragazza, Shinkena, che lotta per il suo sogno, quello di diventare una cantante affermata. Ma fa molto di più. Riesce ad attualizzare la storia dando vita a una voce capace di raccontare la musica attraverso la musica. Due canzoni inedite lanciate in tutte le piattaforme. Un gruppo musicale misterioso ma reale. Un progetto che unisce musica, parole e aspirazioni. Un ponte fra i ragazzi e gli adulti che ancora una volta sono chiamati a raccontarsi, ascoltarsi e confrontarsi sulle loro passioni e sulle strade che possono prendere.

Tempistiche

Data e orario da definirsi con gli insegnanti. 

Il progetto è aperto ad un solo incontro con una scuola, che partecipi con un minimo di tre classi.

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

Libri per le insegnanti. Il libro è corredato di Qrcode con il quale poter ascoltare le canzoni di Shinkena sulle varie piattaforme musicali (Spotify, Apple Music, Amazon Music).

Risultati Attesi

Libro e Autore

Shinkena. Prima la musica poi il successo di Mario Sala - Giunti Editore

Informazioni utili per gli organizzatori

Mario Sala (vive e lavora a Milano) si mette a disposizione per parlare del suo romanzo e della sua esperienza nel mondo della musica in qualità di discografico. Se necessario si può coinvolgere anche l’illustratrice che vive a Milano e lavora da anni a progetti editoriali e televisivi importanti.

Posti esauriti