Scrivi il tuo racconto (Premio Torre Crawford 2024)

Ente Promotore

Associazione Torre Crawford APS

Scuole di riferimento

Superiori

Fascia di età

14-15 anni, 16-18 anni

Dedicato a

Progetto aperto

Luogo

A scuola

Numero massimo iscrizioni

3

Obiettivi e descrizione progetto

Come si scrive un racconto? Quali sono le caratteristiche che deve avere? Quale genere letterario scegliere?

A partire dal tema del Premio Torre Crawford, "Mea culpa", i ragazzi e le ragazze saranno guidati nella stesura di un racconto che poi sarà in concorso per il premio.


L’associazione Torre Crawford APS istituisce la V edizione del Premio Letterario Torre Crawford per il racconto, dedicato alla memoria dello scrittore Francis Marion Crawford.

Il Premio Torre Crawford è aperto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di Secondo Grado che non abbiano ancora compiuto i 18 anni di età al momento dell’invio. Il premio consisterà in una targa e un attestato di partecipazione, una copia dell’antologia e, a discrezione del presidente della Giuria, la pubblicazione nell’antologia. 

Tema obbligatorio per i racconti partecipanti al concorso: “Mea culpa”, citazione tratta da un racconto di F. M. Crawford. Non occorre citare il tema nel testo e si eviti di usarlo come titolo. L’argomento può essere svolto in qualsiasi genere letterario (umoristico, romance, giallo, horror, fantascienza, fantasy, etc.) o in chiave mainstream.

I racconti dovranno pervenire entro il 30 aprile 2024 esclusivamente tramite l’apposito modulo al sito www.premiotorrecrawford.it/contatti.

Tempistiche

Un appuntamento di due ore, date da definire, a partire da aprile 2024.

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

Risultati Attesi

Libro e Autore