Sei tutti i limiti che superi. Superare le difficoltà in gara e nella vita

Ente Promotore

BookCity La Lettura Intorno con Baldini+Castoldi

Scuole di riferimento

Medie, Superiori

Fascia di età

11-13 anni, 14-15 anni

Dedicato a

Progetto aperto

Luogo

Fuori da scuola - Biblioteca Oglio (via Oglio 18, Milano)

Numero massimo iscrizioni

2

Obiettivi e descrizione progetto

 Un emozionante viaggio attraverso la determinazione e la forza di Rachele Somaschini. I ragazzi potranno scoprire la straordinaria storia di questa giovane donna che, nonostante la malattia, ha realizzato i suoi sogni diventando una figura sportiva di spicco

Rachele condividerà la sua esperienza, diventando un esempio di resilienza e passione. Un'opportunità unica per i giovani di apprendere, ispirarsi e connettersi con la straordinaria vita di Rachele.

Rachele Somaschini, milanese, classe 1994, è pilota di rally e istruttrice di guida sicura. Convive dalla nascita con la fibrosi cistica, è testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e con il progetto Correre per un respiro promuove la ricerca attraverso la sua attività sportiva, con l'obiettivo di fare informazione, sensibilizzare e trovare una cura per tutte le persone affette.

Tempistiche

Un incontro venerdì 22 marzo ore 10.00 presso la Biblioteca Oglio

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

Risultati Attesi

Libro e Autore

Correre per un respiro di Rachele Somaschini, Baldini+Castoldi editore

Rachele Somaschini, milanese, classe 1994, è pilota di rally e istruttrice di guida sicura. Convive dalla nascita con la fibrosi cistica, è testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e con il progetto Correre per un respiro promuove la ricerca attraverso la sua attività sportiva, con l'obiettivo di fare informazione, sensibilizzare e trovare una cura per tutte le persone affette. Questo impegno le è valso, nel 2021, il prestigioso riconoscimento Eurordis Young Patient Advocate Award. Questo è il suo primo libro. 


Posti esauriti