Ad gentes. Voci e volti delle missioni a fumetti
Con padre Stefano Gorla, Loris Cantarelli e padre Massimo Casaro
Il linguaggio del fumetto incontra la ricchezza delle esperienze missionarie: Ad gentes. Racconti dalle missioni raccoglie storie vere, trasformandole in narrazioni a vignette che parlano a tutti, adulti e giovani, credenti e non credenti. Un modo originale e immediato per raccontare la vita dei missionari, le sfide quotidiane, gli incontri con culture lontane, le speranze e i sogni che nascono dal dialogo tra popoli diversi.
Dalle foreste dell’Amazzonia ai villaggi dell’Africa, dalle periferie dell’Asia a sperduti borghi dell’America Latina, l’opera dei fratelli Maggi, in due volumi, raccoglie storie di coraggio, speranza, povertà, incontri sorprendenti e piccoli miracoli quotidiani. Nel racconto a fumetti, le parole si fanno immagini e le immagini si fanno voce di chi, con molta umiltà, ha scelto con la propria vita di essere segno di amore concreto.
Tante testimonianze e tante storie per un unico grande coinvolgente racconto di umanità e di speranza, un racconto dove la fede non è solo parola, ma esperienza di vita condivisa, mani sporche di terra e occhi pieni di cielo. L'incontro è proposto in collaborazione con la Biblioteca Pime.