Esplora la Milano letteraria. Un viaggio tra parole, luoghi e memorie - EVENTO ANNULLATO
Con Mariangela Traficante
Tappa imperdibile per chi ama la città e la letteratura: la presentazione del nuovo volume della collana “Luoghi e libri”, un progetto editoriale che unisce viaggio e lettura, esplorazione urbana e memoria culturale. Firmato da Mariangela Traficante, questo libro è dedicato a Milano, prima City of Literature UNESCO d’Italia, raccontata attraverso capitoli tematici e itinerari nei quartieri: dalla Milano manzoniana e testoriana alla città degli editori, dai caffè letterari alle biblioteche di condominio, passando per le tracce lasciate da Stendhal, Hemingway e tanti altri scrittori. Senza dimenticare la letteratura che si fa cinema, teatro, street art, architettura e design.
Un percorso originale che intreccia storia e contemporaneità, grandi nomi e voci emergenti, per restituire un’immagine viva e stratificata della città.
Un invito a esplorare Milano seguendo il filo rosso dei libri, in dialogo continuo tra pagina e paesaggio urbano e un’occasione per guardare la città con occhi nuovi, ascoltandone le storie tra le righe e tra le pieghe delle strade.