Scritti dalla Città Mondo | Come nasce un letterato filippino a Milano?

Con Leandro Macasaet, Filippo Milani e MiM. A cura di Centro Letterario Filippino

Da decenni conosciamo i lavoratori filippini a Milano come tra i più numerosi, i più diligenti nell’esecuzione dei loro compiti e i più affidabili tra i lavoratori stranieri. Di recente, abbiamo visto alcuni di loro laurearsi nelle nostre università, avviare carriere professionali e italianizzare i piatti della loro tradizione. Ma non abbiamo mai sentito parlare di scrittori filippini. Leandro Macasaet cerca di rompere questo schema e desidera condividere le sue esperienze attraverso il suo libro. 


Scritti dalla Città Mondo è una rassegna organizzata dall’Ufficio Progetti Interculturali, Reti e Cooperazione del Mudec, che coinvolge le associazioni e le comunità diasporiche in un ciclo di presentazioni letterarie e reading. Dal 2013 un evento inclusivo e plurale che invita il pubblico a leggere oltre i luoghi comuni, a conoscere nuove letterature, con un intenso programma che esplora la complessità della città attraverso saggi, narrazioni, poesie e musica. Riflessioni ed esperienze che raccontano l’identità, la storia e i processi di rappresentazione transculturale in corso in una Milano aperta al dialogo e alle sfide della contemporaneità.

libri


scriviMI:Milano vista dagli occhi di uno straniero filippino, Leandro Macasaet, Youcanprint

Aggiungi al tuo Calendario:

14/11/2025 17:30:00 14/11/2025 18:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Scritti dalla Città Mondo | Come nasce un letterato filippino a Milano? Con Leandro Macasaet, Filippo Milani e MiM. A cura di Centro Letterario Filippino - <p>Da decenni conosciamo i lavoratori filippini a Milano come tra i più numerosi, i più diligenti nell’esecuzione dei loro compiti e i più affidabili tra i lavoratori stranieri. Di recente, abbiamo vi MUDEC - Museo delle Culture, via Tortona 56, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY