Thoreau. Manuale di disobbedienza civile

Con Mauro Trentadue e Lorenza Mantovani

L’intera esistenza di Thoreau appare un costante apologo della libertà individuale contro il feroce potenziale agglutinante del senso comune, contro il cicaleccio frastornante della mossa e, in ultima analisi, contro il più efferato custode della pubblica opinione, acerbo baluardo della maggioranza benpensante, ovvero lo Stato. Pensare è sempre un atto creativo: perché riesca bene ha bisogno di assoluta libertà. Lo Stato - viceversa - vive la libertà del soggetto come fonte di disordine.

Per partecipare è necessario inviare una mail a: ufficiostampa@farinaeditore.it o contattare la redazione al seguente numero: 02 48671911.

libri


La schiavitù nel Massachusetts, Henry David Thoreau, Farina Editore
La vita senza ideali, Henry David Thoreau, Farina Editore
Pensieri sulla proprietà, Henry David Thoreau, Farina Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2025 17:00:00 15/11/2025 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Thoreau. Manuale di disobbedienza civile Con Mauro Trentadue e Lorenza Mantovani - <p>L’intera esistenza di Thoreau appare un costante apologo della libertà individuale contro il feroce potenziale agglutinante del senso comune, contro il cicaleccio frastornante della mossa e, in ult Farina Editore, Via Giulio Carcano, 20 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY