La Roma di Fellini e Pasolini raccontata da Olivia Laing

Con Olivia Laing e Gaia Manzini

Settembre 1974. A Venezia, un giovane artista inglese incrocia per caso Danilo Donati, il leggendario scenografo del cinema italiano. In un batter d’occhio, viene catapultato nei preparativi del Casanova di Fellini e portato negli studi di Cinecittà a Roma. In primavera, i due si trasferiscono sul set di Salò di Pasolini. Ma Nicholas nasconde un segreto, e nel clima teso degli Anni di Piombo la sua presenza scatenerà eventi imprevedibili.

Specchio d’argento è un romanzo che fonde amore queer e thriller noir, che ci fa immergere nel cuore pulsante del cinema italiano, dove passione e potere, verità e finzione si intrecciano con intensità mozzafiato.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

libri


Specchio d’argento, Oliva Laing, Il Saggiatore

Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2025 15:00:00 16/11/2025 16:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La Roma di Fellini e Pasolini raccontata da Olivia Laing Con Olivia Laing e Gaia Manzini - <p>Settembre 1974. A Venezia, un giovane artista inglese incrocia per caso Danilo Donati, il leggendario scenografo del cinema italiano. In un batter d’occhio, viene catapultato nei preparativi del Ca Monterosa91, Via Monte Rosa 91, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY