Non finirà finché non parliamo. Mille e un frammento da un conflitto. Liberamente tratto dal libro Apeirogon di Colum McCann - EVENTO ANNULLATO
Con Donata Civardi, Antonella Meiani e Fiorenza Auriemma
Laboratorio di Lettura in Alta Sicurezza “Fine pena: ora” della CR Opera, coordinato da Donata Civardi e Antonella Meiani con la collaborazione di Fiorenza Auriemma (Circolo LaAV - Lettura ad Alta Voce di Milano).
Non finirà finché non parliamo è un articolato racconto delle tragedie speculari di due padri, uno israeliano e l’altro palestinese, che hanno perso entrambi una figlia a causa del conflitto. Da antagonisti per nascita, i due protagonisti diventano amici per scelta, nonché formidabili testimoni e portavoce mondiali della potenza che può generare la condivisione del dolore e l’uso delle parole come ponti e non come muri. Sullo sfondo, la storia, la cultura e l'ambiente di quei territori.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di mercoledì 29 ottobre, scrivendo a sede@camerapenalemilano.it, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, e allegando pdf/jpg di un documento di identità valido.